Juniores 2011/2012

Da Futsal Marche 02/05/2012

 

 

La storia si ripete. E ti ripresenta una seconda occasione. Sarà ancora l’Osimo Five la sfidante dell’Alma Fano per l’assegnazione del Titolo Regionale Juniores. Come 5 mesi fa. A Falconara Marittima. Quando la Coppa Marche finì nelle mani dei fanesi.

Microfono allora a  Daniele Barnabeo, tecnico dei giallorossi, proprio alla vigilia di questa attesa finale, in programma domenica 7 maggio alle ore 11,00 sul terreno dell’Alma Fano.

 

Daniele Barnabeo, mister dell'Osimo Five juniores Ciao Mister, ben trovato.

“Ciao. Eccomi qui pronto per le tue domande.”

 

Scaldiamo i motori prima di parlare di juniores. Come e quando sei diventato un tecnico di futsal?

“Giocavo con l’Osimo Stazione e li iniziai ad allenare l’under 21. Fu un bellissimo campionato nel quale riuscimmo ad agguantare i play off. Poi a stagione in corso fui chiamato ad allenare in prima squadra, militante in C2, vincendo addirittura il campionato. Da lì in poi ho avuto varie esperienze in C1 e in C2, ma quest’anno avevo tutta l’intenzione di fermarmi e prendermi un anno di riposo. Ma il presidente Mazzocchini mi ha contattato per affidarmi i suoi  giovani. Il progetto mi ha subito conquistato e ho deciso di accettare.”

 

A inizio anno avrebbe pensato di poter vedere così migliorati i suoi ragazzi?

“Fortunatamente ho trovato un gruppo di ragazzi molto ben  già ben amalgamato. L’anno scorso sono arrivati alle finali nazionali (categoria allievi, ndr). Poi il gruppo si è molto allargato, abbiamo visto che era impensabile alternare tutti i ragazzi in una sola formazione e quindi è stata presa la decisione di creare una squadra cadetta.”

l'ampia rosa juniores 2011-2012 dell'Osimo Five

Il tuo Osimo Five è arrivato in finale regionale con il primo posto in uno dei due triangolari ottenuto grazie alla miglior differenza reti (+6), a discapito di Leopardi Falconara (+1) e Polisportiva Mandolesi (-7). Come ha visto le squadre affrontate?

“La squadra di Falconara già la conoscevamo e sapevamo che giocano bene e sarebbe stata dura. Soprattutto perché non abbiamo avuto molto tempo e modo di preparare la partita e l’assenza di Accattoli si è fatta sentire. Per quanto riguarda la Mandolesi, penso che abbia sofferto il nostro campo e non ci ha molto impensierito per nulla (11-2, ndr).”

 

C’è qualche squadra in particolare che ti ha sorpreso?

“Senza dubbio la Ballmasters, come gioco e come qualità individuali è una squadra impressionante.”

 

Piccolo gioco: se potesse prendere un ragazzo di una squadra avversaria, chi sceglierebbe?

“Roberto Alfieri dell’Invicta Futsal Macerata. Come caratteristiche rispecchia il mio modo di giocare. E’ un laterale, rapido, salta bene l’uomo…l’ideale se potessi scegliere! Senza nulla togliere ad altri bravissimi giocatori come Pierangeli e Zizzamia.”

 

Così come in coppa Marche, in finale incontrerete l’Alma Juventus Fano, formazione senza dubbio molto ben organizzata. Come vede la partita?

“La finale di Coppa l’abbiamo persa non giocando, l’emozione e la paura di sbagliare ha avuto la meglio sul rendimento dei ragazzi. Sicuramente ora siamo più maturi a livello di testa. Certo loro non sono di certo peggiorati. Adesso però starà ai miei fare la partita.”

Alma Fano - Osimo Five. Domenica la rivincita...

Vuole salutare e/o ringraziare qualcuno?

“Ringrazio innanzitutto la società e i dirigenti. E di certo devo ringraziare tutti i miei ragazzi perché mi seguono e ascoltano tutto quello che dico.”

 

Progetti già pronti per il futuro?

La società mi ha già detto di considerarmi all’interno dell’organico, e ho anche ricevuto due offerte. Ma, come ti dicevo prima, potrei anche fermarmi un anno visto che volevo già farlo. Per prendere decisioni comunque attenderò la fine di questo campionato e mi schiarirò un po’ le idee.”

 

Perfetto, grazie mille mister e un grande in bocca al lupo per la finale. Ci vediamo domenica al campo!

“Di niente, grazie a voi e complimenti per il sito e gli articoli che ci dedicate.”

Acquaparco Osimo
Supermercati Andreoli Osimo
Marabini Maglieria Osimo
EFFELLE Ferramenta Osimo
Ciavattini  Vernici  Osimo
BCC San Biagio di Osimo
Lavanderia NATALINI Ancona
New Plast Materie Plastiche Osimo
Piccinini Idraulica Osimo
Belvederesi&Giacco  Castelfidardo
Skalo Prodotti Ittici  Osimo Scalo
Vetreria 2001 Osimo
Bar Colombo  Osimo
Lucesoli & Mazzieri  Osimo
LND Calcio a5
FIGC Divisione Calcio a5