Da Futsal Marche  06/03/2014

 

E’ una corsa solitaria quella dell’ASKL Ascoli. Per i Benigni e soci tredici vittorie in altrettante gare che li consacrano in testa alla classifica più che meritatamente. Miglior attacco e miglior difesa fanno della formazione di Sergio Bartolomei la squadra da battere per il titolo finale, non solo per il fatto che giochino in casa.

 

Per il secondo posto, analogamente a quanto succede a Nord, anche qui è testa a testa. Stavolta gli interpreti sono HR Recanati e CSI Stella. Le due compagini, trainate dai goal dei loro cannonieri Corvatta e Piccinini si daranno battaglia fino alla fine per potersi giocare lo spareggio tra le mura amiche. Nello scontro diretto l’hanno spuntata i rivieraschi ma siamo certi che i leopardiani di mister Gabrielli venderanno carissima la pelle.  

Scendendo troviamo un Audax Montecosaro in versione grande slam, reduce sette successi consecutivi prima di cadere nella tana della schiacciasassi picena. La squadra di Cicotto guidata dalle giocate di Lattanzi e Guidobaldi trova meritatamente il quarto posto tenendo a debita distanza l’Osimo Five.

Proprio i senzatesta, dopo un’incoraggiante girone d’andata, cadono tra le proprie mura nello scontro diretto con l’Audax e perdono così la quarta piazza. I goal di Lakrakche diventano fondamentali per il proseguo del loro campionato anche per tenere distanziato il Cus Macerata del bomber Di Gregorio, staccato di solo un punto. 

Più indietro Nuova Juventina e Adverso Ascoli. Se per i primi le gare d’inizio campionato avevano fatto presagire un andamento meritevole di una classifica migliore, i secondi sono quelli ad aver avuto il miglioramento più netto per quanto riguarda i risultati. Trainati da Alessandro Di Girolamo i bianconeri hanno abbandonato le sabbie mobili per posti decisamente più tranquilli.

Completano la classifica Civitanova, Altro Sport e Futsal FBC con questi che, nell’ultima giornata, hanno centrato la prima vittoria stagionale avendo ragione proprio del Civitanova con il risultato di 9-7.

 

Da Futsal Marche 06/02/2014

 

Sempre più solitario l’ASKL in vetta alla classifica che nell’ultimo turno corona la sua corsa trionfale andando a sommergere per 12-3 il Civitanova a domicilio. Benigni e soci guardano così dall’alto le avversarie che dietro danno vita ad una vera e propria battaglia.

Quattro squadre in cinque punti, per salire sui gradini play off e andarsi a giocare le finali regionali. Seconda è il CSI Stella che nelle ultime due gare centra altrettante vittorie contro HR Recanati e Futsal FBC. Trascinati da un Piccinini in ottimo stato di forma, i ragazzi di Monsampolo chiudono nel migliore dei modi un girone d’andata non proprio impeccabile.

Subito dietro l’HR Recanati che, dopo aver condotto per lunga parte questo campionato in testa alla classifica, ha mostrato un calo, soccombendo ad ASKL e CSI Stella. E’ sempre il bomber Corvatta a timbrare regolarmente il cartellino marcatori ed è da lui che mister Gabrielli deve ripartire per tornare ai livelli di inizio stagione.

Al quarto e quinto posto troviamo Osimo Five e Audax Montecosaro distanziate di solo un punto tra di loro. I senzatesta vincendo l’ultima gara contro l’Adverso Ascoli riescono a blindare la quarta posizione e scongiurare il pericolo di sorpasso proprio da parte dei biancoblu di mister Cicotto reduci da una striscia positiva di quattro vittorie.

Seguono Cus Macerata e Nuova Juventina, partite con ben altri propositi e ora in questa posizione di classifica. Per gli universitari un cammino discontinuo in grado di alternare ottime prestazioni a sconfitte deludenti. I bianconeri invece dopo un’ottima partenza pagano il mal di vittoria che non arriva dal quindici dicembre sul campo del Civitanova.

Ai piani bassi della classifica Civitanova, Altro Sport e Adverso Ascoli con i secondi che hanno mostrato la crescita più vistosa, passando dagli zero punti delle fasi iniziali a togliersi delle belle soddisfazioni come le vittorie con Civitanova e Futsal FBC. 

Chiude la classifica a zero punti la Futsal FBC non perdendo mai la voglia di sorridere e di divertirsi, alla base di questo sport.

 

Da Futsal Marche 24/01/2014

 

9°GIORNATA GIRONE B

Vince lo scontro al vertice l’ASKL Ascoli ed esegue una vera e propria prova di fuga sulle inseguitrici. Non basta un’eroica prova dell’Helvia Recina Recanati per impedire alla formazione bianconera di centrare l’ottava vittoria consecutiva e consolidare così il proprio primato.

Dietro vincono sia il CSI Stella che l’Osimo Five e si avvicinano così alla seconda piazza, valida per l’accesso alle finali regionali. La formazione di Stella di Monsampolo, ancora orfana di Piccinini, espugna la tana dell’Adverso Ascoli con il punteggio di 2-3 grazie alla doppietta di Loggi e il gol di Angelini.

I senzatesta invece vincono 3-5 in casa de L’Altro Sport raggiungendo quota diciassette in classifica. Cade a domicilio il Civitanova contro l’Audax Montecosaro. Lattanzi, Guidobaldi e Ciarapica regalano il derby alla formazione biancoazzurra consentendogli di salire a tredici punti in classifica.

Ancora ferma a zero punti la Futsal FBC. La formazione corridoniese nonostante la tripletta di uno scatenato Tantalocco perde con il Cus Macerata trascinato dalle doppiette di De Gregorio e Mappa.

Nel prossimo turno grande attenzione per CSI Stella – Hr Recanati. E’ un vero e proprio scontro diretto per il secondo posto con l’ASKL pronto a beneficiare di qualsiasi risultato. La Nuova Juventina tenterà invece di fermare la corsa di Benigni e soci. A Macerata va in scena il derby tra Cus Macerata e Civitanova. Completano la giornata Adverso – Futsal FBC e Audax – Altro Sport.

 

Da Futsal Marche 19/12/2013

 

5°GIORNATA GIRONE B

 

Continua a punteggio pieno il cammino dell’ASKL Ascoli seconda in classifica a causa del turno di riposo già osservato. La squadra bianconera trascinata dall’estro dei gemelli Benigni esce vittoriosa per 2-8 dal difficile campo del CSI Stella e tiene il passo dell’HR Recanati.

Recanati che, orfano del bomber Corvatta, trova ugualmente la vittoria contro l’Altro Sport fanalino di coda a zero punti. I leopardiani si affidano a Falleroni, Piersantinelli e Zamponi per difendere con le unghie e con i denti il primato in classifica. Prima vittoria per il Montecosaro, 1-8 sul campo dell’Adverso, guidata dalle giocate del laterale Lattanzi.

Vincono anche Osimo Five e Nuova Juventina. I primi espugnano Macerata teatro di un duello a suon di goal tra Lakrakche e Di Gregorio, entrambi autori di una tripletta. I granaresi la spuntano a Civitanova per 5-6 grazie soprattutto alla prestazione del pivot Belleggia, autentico trascinatore dei bianconeri. Per la Nuova Juventina è la quarta vittoria consecutiva che la lancia a quota dodici in classifica.

 

Da Futsal Marche 12/12/2013

 

4°GIORNATA GIRONE B

 

Questa volta Corvatta non basta. La tripletta del pivot leopardiano non porta i tre punti a mister Gabrielli. La sua HR Recanati impatta così sul difficile campo dell’Osimo Five con il risultato di 6-6. Per i senza testa ottima la prova di De Santo anche lui autore di tre goal.

 

Arrivano i tre punti tanto cercati per Civitanova e Nuova Juventina. I rossoblu vincono a fatica nel derby con il Futsal FBC e salgono a sei punti in classifica mentre i bianconeri, trascinati a suon di goal da Bacaloni e Belleggia (entrambi a segno tre volte), liquidano l’Adverso Ascoli apparso in netto miglioramento rispetto al difficile inizio di stagione.

 

Ingrana la marcia Alessandro Benigni che con la sua doppietta trascina i bianconeri dell’ASKL alla vittoria esterna sul campo dell’Audax Montecosaro. Mister Bartolomei ha di che rallegrarsi, con questa la sua squadra raggiunge la terza vittoria consecutiva viaggiando a punteggio pieno con un turno di riposo già scontato.

 

Viaggia a punteggio pieno anche la rivierasca CSI Stella. Con il bomber Piccinini a riposo precauzionale tocca a Loggi caricarsi sulle spalle i compagni e regalare al duo Macellari- Pelliccioni un posto al sole in classifica. 1-4 il risultato con cui i sambenedettesi espugnano il campo de L’Altro Sport, cenerentola a zero punti.

 

Nel prossimo la partita di cartello è senza dubbio il derby tra CSI Stella e ASKL Ascoli che promette scintille. Testa coda di classifica tra HR Recanati e Altro Sport mentre Juventina e Osimo Five faranno visita rispettivamente a Civitanova e Cus Macerata. Chiude Adverso Ascoli – Audax Montecosaro.

 

Da Futsal Marche 05/12/2013

 

3°GIORNATA GIRONE B

Tre vittorie su tre per l’HR Recanati anche questa volta trainata dal pivot Alessandro Corvatta che con 15 reti già all’attivo domina in classifica marcatori. Vittorie a suon di goal per ASKL Ascoli e Nuova Juventina che salgono entrambe a quota sei punti.

Un poker del solito Federico Benigni traina la formazione bianconera contro un buon Osimo Five mentre a Piediripa mister Berdini e la sua truppa non trovano resistenza imponendosi con un largo 1- 8.

Arrivano i primi tre punti anche per l’Adverso Ascoli che grazie alle quattro reti di Onori e i goal di Presciutti, Muccichini e Camaioni travolge l’Altro Sport, fanalino di coda a quota zero punti. Pareggiano infine per 6-6 Cus Macerata e Audax Montecosaro dove si segnalano da una parte Di Gregorio e dall’altra Guidobaldi trascinatori delle proprie squadre.

Nel prossimo turno torna in campo il CSI Stella che osservava il turno di riposo e lo fa sul campo de L’Altro Sport. Trasferta ostica per la capolista Recanati sul campo dell’Osimo Five, mentre l’ASKL di mister Bartolomei andrà a far visita all’Audax Montecosaro. Chiudono il programma Nuova Juventina- Adverso Ascoli e Civitanova – Futsal FBC

 

Da Futsal Marche  28/11/2013

 

Su in cima troviamo anche l’Osimo Five con travolge 9-1 la malcapitata Futsal FBC. Anche qui sugli scudi Lakrakche che, come il collega rivierasco, sigla un poker personale.

 

Nel prossimo turno tante gare interessanti, su tutte ASKL – Osimo dove al cospetto della corazzata bianconera si vedranno le vere ambizioni dei senza testa. L’HR Recanati di mister Gabrielli ospiterà l’ostico Civitanova mentre il CSI Stella osserverà il turno di riposo.

 

 

Da Futsal Marche  22/11/2013

 

1°GIORNATA GIRONE B

 

ASKL Ascoli, girone B

 

Visto il turno di riposo dell’ASKL Ascoli tocca a Cus Macerata e HR Recanati fare la voce grossa nel girone B. La squadra maceratese va a valanga su L’Altro Sport. Il tabellino a fine gara reciterà 18 a 0 per Angiolani e soci che mettono così in cascina i primi tre punti.

I leopardiani invece espugnano per nove a tre Piediripa, tana della Futsal FBC. Un super Corvatta, autore di sei reti, regala a mister Gabrielli la prima gioia e vola in classifica marcatori. Bene anche il CSI Stella del duo Macellari- Pelliccioni. I rivieraschi hanno ragione della Nuova Juventina squadra ostica che raccoglie la gran parte di giovanissimi ex Eagles Fermo.

Cancrini e Loggi, tre reti a testa, trascinano i compagni e fanno rientrare a Monte San Giusto a mani vuote i loro dirimpettai.

Vittorie esterne con l’analogo punteggio, 1-2, per Civitanova e Osimo Five rispettivamente sui campi di Adverso Ascoli e Audax Montecosaro. Il goal di Camaioni non basta all’Adverso che subisce la rimonta del Civitanova che centra così i suoi primi tre punti. Per l’Osimo Five di mister Mazzocchini prima De Santo e poi Lakrakche stendono il Montecosaro a domicilio, trovando così tre punti preziosissimi per i senza testa osimani.

Nel prossimo turno torna in campo l’ASKL che sarà impegnato sul terreno di gioco de L’Altro Sport. Il CSI Stella farà visita al Civitanova mentre la gara più interessante sembra essere quella di Monte San Giusto dove, al Circolo del Tennis, la Nuova Juventina ospiterà il Cus Macerata.

 

 

 

Acquaparco Osimo
Supermercati Andreoli Osimo
Marabini Maglieria Osimo
EFFELLE Ferramenta Osimo
Ciavattini  Vernici  Osimo
BCC San Biagio di Osimo
Lavanderia NATALINI Ancona
New Plast Materie Plastiche Osimo
Piccinini Idraulica Osimo
Belvederesi&Giacco  Castelfidardo
Skalo Prodotti Ittici  Osimo Scalo
Vetreria 2001 Osimo
Bar Colombo  Osimo
Lucesoli & Mazzieri  Osimo
LND Calcio a5
FIGC Divisione Calcio a5