Storia

 

 

 

La A.S.D. Osimo Five Calcio a5 nasce nell'estate del 2011 dalla scissione con la società A.S.D. Conero Dribbling di Osimo Stazione grazie a Roberto Marzocchini  presidente, Luca Erbacci  vicepresidente ed Andrea Andreoli dirigente.


Il risultato scaturito è quello di essere l'unica società di calcio a5 della città di Osimo e a rappresentanza della stessa il simbolo scelto è ricaduto sulle cinque torri, simbolo storico di Osimo, contornato dai colori giallo e rosso, che riportano ai colori della città dei "Senza Testa".

 

I colori sociali scelti sono il giallo e il nero, a ricordo dell' U.C. Colfiorito Osimo, la prima squadra cittadina di calcio a5 partecipante a campionati federali che rappresentarono per primi Osimo in questa disciplina, e che ora con la A.S.D. OSIMO FIVE può ridare luce al calcio a5 osimano.

 

L'obiettivo prefissato è la crescita dei giovani in questo sport che stà avendo sempre più spazio a livello non solo regionale ma anche nazionale, con l'intento di farli diventare un domani le pedine importanti della prima squadra, la cui compagine dovrà tenere alto il nome della società e di Osimo.


Acquaparco Osimo
Supermercati Andreoli Osimo
Marabini Maglieria Osimo
EFFELLE Ferramenta Osimo
Ciavattini  Vernici  Osimo
BCC San Biagio di Osimo
Lavanderia NATALINI Ancona
New Plast Materie Plastiche Osimo
Piccinini Idraulica Osimo
Belvederesi&Giacco  Castelfidardo
Skalo Prodotti Ittici  Osimo Scalo
Vetreria 2001 Osimo
Bar Colombo  Osimo
Lucesoli & Mazzieri  Osimo
LND Calcio a5
FIGC Divisione Calcio a5