Sabato 11 Maggio 2013

 

Finale Play Off   C2 Girone B   Osimo Five – Nuova Ottrano’98   7 – 2

Marcatori e successione reti:

1-0 Souza, 2-0 Rossetti, 3-0 Souza, 3-1 Carbonari // 4-1 Ciavattini, 4-2 Jimenez, 5-2 Ciavattini, 6-2 Ciavattini, 7-2 Gabbanelli

 

Da Futsal Marche:

 

Tutti gli occhi erano fissi sul Cespo. Un folto pubblico assisteva alla finale play off tra l’Osimo Five e la Nuova Ottrano'98 che avrebbe designato il candidato all’ascesa  verso il cielo della C1. La gara ha inviato un messaggio chiaro e inequivocabile. Il cielo osimano è stato illuminato da uno sciame di meteoriti brillanti e imprendibili come le Perseidi, le affascinanti lacrime di stelle che disegnano ammalianti figure nelle notti agostane.  Era lo spettacolo dell’Osimo Five, una pioggia luminosa capace di squarciare le nubi di una giornata grigia e uggiosa.

Nell’astronomia come nel futsal, alcune lacrime sono più brillanti delle altre. Stelle luminose come Junior, il pilastro su cui poggia la manovra dei senza testa. Il brasiliano è elemento duttile e affidabile, insuperabile in difesa e incisivo in avanti, come in occasione della rete di apertura del match. Stelle pulsanti come Rossetti, giunto al termine di una splendida carriera ma ancora capace di incenerire i portieri avversari con conclusioni chirurgiche e potenti. Stelle abbaglianti come Gabbanelli, assai più delizia che croce in questo finale di stagione. Il Loco si è ormai inserito nei meccanismi di squadra e mette efficacemente al servizio del collettivo i lampi prodotti dalla sua classe. Stelle inafferrabili come Ciavattini, che si muove alla velocità della luce e incenerisce i rivali con mortiferi contropiedi. Dopo un avvio interlocutorio, il giovane osimano ha ritrovata l’ispirazione ed ha segnato con le sue galoppate il travolgente finale di stagione dei senza testa.

La Nuova Ottrano'98 ha lottato con strenua quanto vana generosità ma è stata stordita dallo sfavillante bagliore delle stelle locali. Pur titubanti e poco fluidi, i filottranesi hanno opposto fiera resistenza per un tempo, in cui il solito, reattivo Belfiore è capitolato solo su calci da fermo (azione d’angolo e due tiri liberi). Nella ripresa è però emersa la superiorità dei padroni di casa, decisamente più in palla.

Mister Rossetti si rammarica per una prestazione un po’ inferiore alle aspettative della vigilia. Sono mancate soprattutto le stelle del reparto offensivo, spente o irretite da un monumentale Junior. Carbonari e Jimenez hanno tentato invano di scuotere una formazione frenata e tesa, incapace di  penetrare nelle maglie difensive osimane. Gli ospiti rimangono così ad ammirare ancora il cielo della C1, con gli occhi arrossati e il cuore gonfio per l’occasione sfumata ma con l’orgogliosa consapevolezza di aver comunque disputato una stagione di alto livello.

La principale sfortuna dei filottranesi è aver incontrato l’entusiasmante Osimo Five di questo periodo. Mister Perugini ha organizzato in modo armonico ed efficace le sue stelle, che possono abbagliare con luce intensa o colpire con devastante velocità. Il principale rimpianto osimano consiste nel tempo per trovare la giusta quadratura del cerchio. Gli impacci iniziali hanno attardato inesorabilmente i senza testa, che non sono più riusciti a recuperare l’imprendibile Cus Macerata. L’Osimo Five guarda il cielo ed esprime il proprio desiderio di C1, nella speranza che le proprie lacrime di stelle non brucino troppo in fretta e continuino a illuminare e riscaldare il Cespo anche nelle prossime settimane .

 

Acquaparco Osimo
Supermercati Andreoli Osimo
Marabini Maglieria Osimo
EFFELLE Ferramenta Osimo
Ciavattini  Vernici  Osimo
BCC San Biagio di Osimo
Lavanderia NATALINI Ancona
New Plast Materie Plastiche Osimo
Piccinini Idraulica Osimo
Belvederesi&Giacco  Castelfidardo
Skalo Prodotti Ittici  Osimo Scalo
Vetreria 2001 Osimo
Bar Colombo  Osimo
Lucesoli & Mazzieri  Osimo
LND Calcio a5
FIGC Divisione Calcio a5